Cerca e trova immobili
Guasto a un treno: traffico ferroviario in tilt tra Giubiasco e Lugano

CANTONEGuasto a un treno: traffico ferroviario in tilt tra Giubiasco e Lugano

08.05.24 - 20:50
La perturbazione, precisano le FFS, durerà almeno fino alle 21.00. «Sono da prevedere ritardi, soppressioni e deviazioni».
lettore tio.ch/20minuti
Guasto a un treno: traffico ferroviario in tilt tra Giubiasco e Lugano
La perturbazione, precisano le FFS, durerà almeno fino alle 21.00. «Sono da prevedere ritardi, soppressioni e deviazioni».

LAMONE - Un guasto a un treno avvenuto a Lamone sta provocando notevoli disagi al traffico ferroviario sulla tratta tra Giubiasco e Lugano. «Siamo rimasti fermi per più di mezz'ora in attesa di un mezzo sostitutivo», ci racconta un nostro lettore che si trovava a bordo. «Poi è arrivata una locomotiva che ha condotto il nostro treno alla stazione di Taverne-Torricella».

Il treno, bloccato sui binari, ha provocato quindi notevoli disagi. E ne provocherà ancora per qualche tempo. «La perturbazione - precisano le FFS sul loro sito - durerà almeno fino alle 21.00 e coinvolgerà le linee Eurocity, Intercity, Tilo RE80, Tilo S10 e S90. Sono da prevedere ritardi, soppressioni e deviazioni».

Intanto i passeggeri che si trovavano a bordo del treno guasto hanno potuto proseguire il loro viaggio su un mezzo sostitutivo. Sebbene con un notevole ritardo sui tempi di marcia previsti. «Siamo partiti da Arth-Goldau attorno alle 17.20 e avremmo dovuto raggiungere Lugano alle 19.35», conclude il nostro lettore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 1 sett fa su tio
BERNA - Il Ceo delle Ffs Vincent Ducrot ha difeso il previsto aumento dei prezzi dei biglietti dei trasporti pubblici aggiungendo che le tariffe vengono solo al quarto posto fra i criteri considerati usati dai passeggeri per scegliere il treno. Per loro conta di più la velocità di viaggio, la frequentazione e la frequenza, ha precisato, citando sondaggi...

Voilà 1 sett fa su tio
Probabilmente le locomotive si fermano per protesta, anche loro vogliono la loro parte dell'aumento dei biglietti.

tschädere 1 sett fa su tio
e mai possibile che le ferrovie FEDERALI non siano capaci in questi momenti di forte traffico,anche sulle strade,organizzare dei servizi di picchetto i quali possono intervenire direttamente.pensare che ce ancora la linea vecchia del ceneri.signori delle sbb svegliatevi e non copiare le ferrovie DB.e sopratutto non risparmiare sempre sul personale di manutenzione.
NOTIZIE PIÙ LETTE